In Just One Line hai a disposizione 4 razze e 10 professioni, ognuna con le sue uniche caratteristiche. Seleziona una razza ed una professione, scegli un nome e sei pronto all’avventura! Ma aspetta! Perché non personalizzare il tuo personaggio ancora un po’? Seleziona la carnagione, stile e colore di capelli, corporatura ed il tuo personaggio sarà davvero unico!
Quando hai concluso, avventurati in tutte le quest che vorrai finchè lo vorrai (o finché qualcosa di brutto non accade al tuo personaggio)! Durante la partita, potrai migliorare i tuoi rapporti con le fazioni, sbloccando così nuove professioni per i tuoi futuri personaggi.
Ritiro del Personaggio
Ogni bella storia raggiunge la sua fine. Quando sei soddisfatto dei risultati ottenuti dal tuo eroe puoi congedarlo e crearne uno nuovo. Questo non solo ti permettere di giocare con un altro personaggio, ma è l’unico modo per salvare i progressi. Poniamo il caso che tu abbia sbloccato tutte le razze e le professioni con una giocata ma vuoi completare ogni quest e continui a giocare e giocare e giocare… finché non muori perché hai incontrato qualcuno più forte di te (e lo incontrerai). Non solo il tuo eroe è morto e non sarà presente nelle classifiche (un eroe morto è inutile, non importa quanto potente fosse in vita) ma tutto il duro lavoro fatto per creare una rete di contatti con le fazioni moriranno con lui. Quindi ecco il dilemma: sarai abbastanza saggio da riconoscere i tuoi limiti? Ti fermerai quando ne avrai ancora la possibilità e salverai tutto il tuo duro lavoro o continuerai a spingerti al limite bramando fama e gloria?