Le Razze

Il mondo di Just One Line è abitato da creature di ogni sorta. Le genti del Regno, tuttavia, appartengono principalmente a quattro razze senzienti. I tuoi personaggi possono essere una qualunque di queste razze.

 

Umano

Human
La razza più comune del Regno. Non particolarmente saggi o forti, la maggior parte di loro non diventeranno mai eroi. Tuttavia molti grandi avventurieri erano ragazzi e ragazze che hanno lasciato le loro case in cerca di fama e gloria. Forse sono sprovvisti di un dono naturale come le altre razze, ma di sicuro hanno volontà da vendere. Abitano tutte le terre del Regno, facendo ogni tipo di lavoro. La varietà è ciò che li contraddistingue. Sono amichevoli verso ogni altra razza, eccetto gli Orchi, i quali sono spesso temuti ed evitati più per pregiudizio che per vero pericolo.

Elfo

Elf
Alti e smilzi, sono la razza più saggia di tutte. Vivono principalmente nella grande foresta ad est ed è raro vederli oltre quel confine. Tuttavia le loro abilità magiche ed il loro legame con la natura sono conosciuti in ogni angolo del Regno. I più grandi incantatori di tutti i tempi erano Elfi. Sono una razza solitaria e coloro che abbandonano la foresta sono quelli che bramano potere e conoscenza. Amano mostrare il loro talento con la magia in ogni occasione per sorprendere e meravigliare la gente comune.

Orco

Orc
Grossi e massicci, è meglio non farli arrabbiare. La gente comune teme gli Orchi perché li vede come bruti selvaggi, ma solo una minoranza è davvero così. La loro patria è un’isola rocciosa nel mare a sud dalla quale salpano verso la terraferma per commerciare. Sono forti e resistenti, il che li rende i guerrieri più potenti del Regno. Hanno una naturale inclinazione per il combattimento, cosa che preoccupa tutti quelli che li circondano, ma quello che la gente comune non sa è che questa inclinazione è completamente sotto controllo. Infatti spesso prestano servizio come truppe per le missioni più rischiose del Regno, ma sfortunatamente il loro coraggio non è sufficiente a garantirgli la benevolenza di tutti.

Nano

Dwarf
Bassi e tarchiati, tutti amano i Nani. Vivono in città scavate sotto le montagne ma sono anche una visione frequente nelle grandi città del Regno dove vendono gioielli e manufatti di ottima qualità. Secoli di viaggi e commerci hanno insegnato loro come trattare con ogni razza del Regno, rendendoli così gli avventurieri più dotati quando è richiesta una buona parlantina. Lasciano spesso le loro città di pietra per vivere sulla superficie guidati dalla voglia di esplorare. Sviluppare una buona parlantina e abilità nel commercio è stata una necessità per questa razza, dal momento che coltivare cibo sottoterra non è un compito semplice! Questo ha fatto sì che i Nani siano i benvenuti in ogni angolo del Regno.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.